FOCUS ON….Il giocatore della settimana …”HISTORY”: PAT EWING

/ Febbraio 1, 2022/ FOCUS ON...HISTORY/ 0 comments

Il FOCUS ON storico della settimana scelto per oggi è Pat Ewing, un altro componente della team del 75o anniversario dell’NBA.
Nato a Kingston il 5 Agosto 1962 è considerato come uno dei migliori centri di tutti i tempi, ha giocato quasi tutta la sua carriera ai New York Knicks, campione olimpico (1984 e 1992) con la Nazionale USA, è ritenuto uno dei più grandi giocatori di sempre a non aver mai vinto l’anello.
Giocò per la Georgetown University, dove condusse gli Hoyas alla finale NCAA nel 1982, 1984 e 1985, vincendo nel 1984, nel draft del 1985, fu prima scelta assoluta dei New York Knicks. 
Ai Knicks nonostante la sua presenza non riuscì mai a vincere il titolo, prima incappando nel periodo di massima potenzia dei Bulls di MJ con cui negli anni 90 cominciò per New York una delle rivalità più sentite. Con il ritiro di Jordan i Knicks divennero i favoriti per il primato nella Eastern Conference. Infatti riuscirono per la prima volta alle Finals, ma anche questa volta Ewing e i Knicks uscirono sconfitti per mano di Olajuwon e i suoi Houston Rockets.
Solamente nella stagione 1998-99 però, dopo un’incredibile cavalcata nei play-off partendo da sfavoriti perché qualificatisi con l’ultimo posto disponibile, arrivarono in finale per la seconda volta dove persero nuovamente contro i San Antonio Spurs di Robinson e Duncan.
Il 28 febbraio 2003 in una maestosa cerimonia al Madison Square Garden la sua maglia numero 33 è stata ritirata. Non ha mai vinto un anello NBA con i Knicks, ma è comunque tra i migliori giocatori di sempre della franchigia e uno dei migliori centri della storia dell’NBA (è stato inserito nella lista dei 50 migliori giocatori di sempre). 
Discutiamone se vi va nei commenti …

CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.

BUON BASKET A TUTTI


#divertimentoèilnostrom8#andrea8 🎱
#AA8#andreaA8#basketball🏀#basket#minibasket#ilovethisgame
#basketballislife#basketballplayer#TuttoUnAltroSport#basketballneverstops
@gianlucaeandrea8

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*