Il FATTO della settimana…USA (29 Gennaio – 4 Febbraio 2022)
Proseguiamo con l’avvicinamento all’All Star Game, nella settimana sono stati scelti i Rookie che parteciperanno al Rising Star tra quelli del primo anno e i sophomore.
Inoltre sono stati indicati i partecipanti allo spettacolare Slam Dunk Contest che quest’anno saranno Obi Toppin dei Knicks, per il secondo anno consecutivo, oltre a Jalen Green degli Houston Rockets, Cole Anthony degli Orlando Magic per finire con Juan Toscano Anderson dei GSW.
Per finire sono stati rivelati i nomi delle riserve di Est ed Ovest che verranno poi scelti dai capitani per la formazione dei 2 team che si sfideranno nella partita delle stelle. Dall’elenco emergono subito un paio di notevoli assenze, quella di Klay Thompson, molto votato e ad un passo dal diventare starter, oltre a quella di Lamelo Ball protagonista di un gran campionato oltre ad essere altamente spettacolare.
Riassumendo avremo per la Eastern Conference
Jimmy Butler, Darius Garland (giocatore di casa alla sua prima convocazione), Fred VanVleet (anche lui alla sua prima convocazione), James Harden , Zach LaVine, Khris Middleton e Jayson Tatum. Per la Western Conference invece Devin Booker, Luka Doncic, Rudy Gobert, Draymond Green (che però ha rinunciato per infortunio), Donovan Mitchell, Chris Paul, Karl Anthony Towns. Ovviamente partecipanti di alto livello con qualche assenza e qualche ovvia polemica sulle scelte, ma quello che a noi interessa è che manca sempre meno alla partita più spettacolare, divertente e con il maggior numero di campioni in campo.
I LOVE THIS GAME 🏀
Discutiamone se vi va nei commenti….
CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.
BUON BASKET A TUTTI
#divertimentoèilnostrom8#andrea8 🎱
#AA8#andreaA8#basketball🏀#basket#minibasket#ilovethisgame
#basketballislife#basketballplayer#TuttoUnAltroSport#basketballneverstops
@gianlucaeandrea8