L’angolo rosa del 11 Febbraio 2022
Oggi torniamo in Italia e facciamo il punto sulla situazione del campionato di serie A1, al netto delle tante partite rinviate e dei recuperi che si faranno nei prossimi giorni, a poco più della conclusione del girone di andata.
Sicuramente un pó di equità si è persa per via dei rinvii e dei successivi recuperi, giocate a volte con pochi allenamenti nelle gambe dopo le quarantene. Punti in più o in meno che potranno pesare poi nella griglia finale in un campionato alquanto equilibrato. A parte una Famila Schio imbattuta e a tratti dominante, abbiamo almeno 4 squadre (Venezia, Bologna, Lucca e Ragusa) in lotta per il secondo posto a cui seguono altre 5 (Campobasso, San Martino dei Lupari, Sassari, Sesto San Giovanni e Costa Masnaga) a combattere per i restanti 3 posti per accedere ai play-off e non arrivare al 9° posto che varrebbe la fine del campionato senza post-season. I recuperi però potrebbero riportare alcune a ridosso del primo quartetto e sparigliare le carte in tavola. Le restanti 4 squadre (Moncalieri, Faenza, Broni ed Empoli) a cercare di evitare la retrocessione diretta e giocarsi tutto nei playout, con al momento Empoli leggermente più indietro e maggiore indiziata al passaggio in A2.
Con tutte le squadre che hanno i propri obiettivi vivi per il proseguio della stagione, il girone di ritorno si preannuncia molto avvincente, godibilissimo e divertente.
Discutiamone se vi va nei commenti …
CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.
BUON BASKET A TUTTI
#divertimentoèilnostrom8#andrea8 🎱
#AA8#andreaA8#basketball🏀#basket#minibasket#ilovethisgame
#basketballislife#basketballplayer#TuttoUnAltroSport#basketballneverstops
@gianlucaeandrea8