Il FATTO della settimana…USA (5 – 11 Febbraio 2022)
Settimana intensa con l’imbarazzo della scelta circa l’argomento da trattare, possiamo passare dalla trade deadline appena scaduta, oppure proseguire a parlare dell’All Star Game del prossimo weekend, con la scelta dei giocatori dello Skills e del 3-point Contest, e con la definizione dei 2 team. Se aggiungiamo i record di CP3 e l’ultimo di Luka Doncic abbiamo completato una settimana ricca e frizzante.
Considerando che degli scambi delle ultime ore ne possiamo parlare nelle prossime settimane quando potremmo avere i primi indizi su chi ci ha guadagnato e chi ci ha perso dalle trade, continuiamo a parlare della partita delle stelle.
Cominciamo dallo Skills Contest, che quest’anno verrà rivoluzionato con 3 team da 3 giocatori ciascuno che si affronteranno in 4 abilità (tiro,passaggio, staffetta e tiri da metà campo). I 3 team saranno gli Antetokounmpos, con i 3 fratelli Alex, Thanasis e Giannis, i Cavs con Allen, Garland e Mobley ed infine i Rooks con Barnes, Cunningham e Giddey.
Per la gara dei 3 punti mancherà il detentore Steph Curry e si giocheranno il titolo Desmond Bane, Cj Mc Collum, Luke Kennard, Zach Lavine, Patty Mills, Karl Anthony Towns, Fred VanVleet e Trae Young, resta un cast di alto livello con l’esito alquanto incerto senza un favorito d’obbligo.
Concludiamo la presentazione dell’All Star Game con la definizione dei team Lebron e Durant che la scorsa notte hanno scelto i loro compagni e così Lebron ha voluto con se Antetokoumpo, Curry, Derozan e Jokic come starters e Butler, Doncic, Garland, Harden, VanVleet, Mitchell e CP3 come riserve.
Con Durant(infortunato) invece saranno Embiid, Morant, Wiggins, Young e Tatum (che sostituisce proprio Durant) come Starters e Lamelo Ball (al posto di Draymond Green), Booker, Gobert, Lavine, Middleton, Karl Anthony Towns e Dejounte Murray.
2 team ovviamente spettacolari che ci regaleranno divertimento e grandi giocate come nello spirito della partita delle stelle.
I LOVE THIS GAME 🏀
Discutiamone se vi va nei commenti….
CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.
BUON BASKET A TUTTI
#divertimentoèilnostrom8#andrea8 🎱
#AA8#andreaA8#basketball🏀#basket#minibasket#ilovethisgame #basketballislife #basketballplayer #TuttoUnAltroSport #basketballneverstops
@gianlucaeandrea8