Il FATTO della settimana..ITALIA (6 – 12 Febbraio 2022)
Si torna finalmente a parlare di aumento delle capienze, dopo le prime rinunce alle restrizioni di questo venerdì, e SOLO dopo aver permesso, per carità giustamente, la riapertura alle discoteche, dove si potrà ballare attaccati senza mascherina, ma se vai a bere al bar la DEVI rigorosamente indossare.
Dopo aver visto il teatro Ariston di Sanremo pieno al 100% e visto baci e abbracci senza mascherina sul palco, solo dopo tutto questo si discute di portare al 60% (da notare il 60% non il 100%) la capienza dei palasport, dove è ben noto sia subdolamente annidato questo virus. A quanto sembra deve essere un reale appassionato di sport al chiuso, oltretutto sport minori, ma questo virus non poteva appassionarsi ad altro? Che ne so alle regate veliche? Con tutto il rispetto per i suoi praticanti. O forse è più probabile che al governo NON freghi assolutamente nulla delle società e soprattutto dei tifosi degli sport minori al chiuso?
In ogni caso valutiamo positivamente almeno il tentativo di discussione, che con grande rammarico per i politicanti anti sport, li dovrà necessariamente portare ad allargare le maglie delle capienze. Un ringraziamento particolare al SOTTO – SOTTOsegretario allo sport per il lavoro assiduo ed incessante fatto in questi mesi per la causa di sportivi e tifosi di basket, pallavolo ecc…
Avrà sicuramente il modo di rifarsi prima di presentarsi a qualche grande evento di questi sport per prendersi i meriti di successi o organizzazione varie.
Attendiamo con ansia queste riaperture per poter tornare a goderci il nostro sport dal vivo, le gesta dei nostri campioni, e tifare a squarciagola (alla faccia di mascherine varie) per la nostra squadra del cuore.
Discutiamone se vi va nei commenti …
CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.
BUON BASKET A TUTTI
#divertimentoèilnostrom8#andrea8 🎱
#AA8#andreaA8#basketball🏀#basket#minibasket#ilovethisgame
#basketballislife#basketballplayer#TuttoUnAltroSport#basketballneverstops
@gianlucaeandrea8