L’angolo rosa del 18 Febbraio 2022

/ Febbraio 18, 2022/ L'angolo Rosa/ 0 comments

La settimana scorsa la Lega Basket Femminile ha stabilito le sedi delle prossime Final Eight di Coppa Italia della Techfind Serie A1 e della Serie A2.
Le Final Eight di Coppa Italia della Techfind Serie A1 si disputeranno a San Martino di Lupari, mentre le Final Eight di Coppa Italia di Serie A2 si disputeranno a Udine.
La lega ha voluto premiare giustamente società che hanno sempre mostrato grande attenzione per il movimento, con progetti importanti non solo sulla prima squadra ma anche sulla base.
Se in A2 la società è dotata di un palazzetto di più di 3000 posti che pur con una capienza del 35%(che sembra presto debba essere aumentata)potrebbe portare un numero discreto di persone per una manifestazione della portata di una coppa nazionale, con tutto il rispetto possibile ed immaginabile per la società di San Martino dei Lupari, non si può pensare di assegnare la fase finale di una coppa nazionale del massimo campionato ad un palazzetto di soli 400 posti, oltretutto con la capienza ridotta dal governo.
Vogliamo sottolineare che questa non è assolutamente una critica alla società organizzatrice, ma una lega che vuole crescere e ha già dato dimostrazione di lungimiranza e di scelte sagge e mirate alla valorizzazione del basket femminile, non può limitare la partecipazione di tifosi, media ed appassionati ad un palazzetto di appena 400 posti al massimo. Il risultato sarà praticamente di una coppa per pochi intimi e pochi fortunati tifosi che potranno assistere dal vivo alle prestazioni delle loro beniamine, nonostante l’organizzazione sarà sicuramente di altissimo livello.
Pensiamo sia un’occasione di crescita e visibilità persa per tutto il movimento.
Discutiamone se vi va nei commenti …

CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.

BUON BASKET A TUTTI


#divertimentoèilnostrom8#andrea8 🎱
#AA8#andreaA8#basketball🏀#basket#minibasket#ilovethisgame
#basketballislife#basketballplayer#TuttoUnAltroSport#basketballneverstops
@gianlucaeandrea8

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*