Il FATTO della settimana…USA (12 – 18 Febbraio 2022)

/ Febbraio 19, 2022/ Il FATTO della settimana...USA/ 0 comments

Questo è il weekend dell’All Star Game e nell’attesa di sapere i risultati della 3 giorni più attesa dai tifosi, facciamo un passo indietro e parliamo degli scambi conclusi nelle ultime ore della trade deadline della settimana scorsa.
Lo scambio più importante della giornata è senza ombra di dubbio quello che ha portato James Harden e Paul Millsap arrivano alla corte di Joel Embiid, mentre a Brooklyn vanno Ben Simmons, Seth Curry, Andre Drummond, la prima scelta 2022 e la prima scelta 2027 protetta.
Quella più inaspettata è stata quella che ha coinvolto i Dallas Mavericks e i Washington Wizards, con Dallas che ha incredibilmente scambiato Porzingis per Spencer Dinwiddie e l’altro lettone Davis Bertans.
Tra gli altri scambi ci sono l’importante acquisizione di Serge Ibaka da parte dei Milwaukee Bucks, lo scambio tra Sacramento ed Indiana che ha visto i Pacers cedere l’All Star Domantas Sabonis e due esterni di rotazione come Jeremy Lamb e Justin Holiday, più una seconda scelta al Draft 2027, ai Sacramento Kings in cambio del tiratore Buddy Hield, del lungo Tristan Thompson e del talentuosissimo Tyrese Haliburton. Tantissimi altri scambi di contorno tra diverse franchigie con diversi obiettivi, chi alla ricerca di giocatori per allungare le rotazioni, chi per andare sotto la luxury tax, chi per rifondare, ma sicuramente restano ferme Los Angeles Lakers e New York Knicks, secondo molti attivissime nelle ore che hanno preceduto la deadline ma incapaci di chiudere il colpo giusto sui tanti obiettivi che avrebbero cambiato l’andamento di una stagione piuttosto mediocre per entrambe. Tanti giocatori dati per sicuri partenti, che invece sono rimasti dove erano, insomma tante o poche novità di cui vedremo i frutti nelle prossime settimane.
Ora godiamoci però lo spettacolo dell’All Star Game per poi rituffarci nella regular season con le ultime decisive partite che ci porteranno direttamente ai playoff per le Finals 2022.
I LOVE THIS GAME 🏀

Discutiamone se vi va nei commenti….

CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.

BUON BASKET A TUTTI
#divertimentoèilnostrom8#andrea8 🎱
#AA8#andreaA8#basketball🏀#basket#minibasket#ilovethisgame
#basketballislife #basketballplayer #TuttoUnAltroSport #basketballneverstops
@gianlucaeandrea8

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*