Il FATTO della settimana..ITALIA (13 – 19 Febbraio 2022)
BOOMMMM💣 da ieri si è tornati alla capienza del 60% nei palazzetti e UDITE, UDITE si potrà tornare addirittura al 100% entro la fine di marzo. Ringraziamo tutti il nostro sottosegretario per il gran lavoro fatto, riuscendo ad aumentare le capienze (con gradualità, non sia mai che qualcuno pensi che al governo interessi lo sport) quando ormai tutto il resto si stava riaprendo, senza però mettere bocca sul divieto per i ragazzi senza green pass di potersi allenare. Tanto chi se ne frega, non abbiamo l’obbligo vaccinale, ma se non lo fai non ti alleni e non fai sport. APPLAUSI….90 MINUTI DI APPLAUSI.
Nel frattempo a Pesaro sono cominciate le Final 8 di Coppa Italia, e la tanto attesa finale tra le 2 superpotenze del basket italiano Milano e Bologna, costruite a suon di budget miliardari, non ci sarà. A fare il dispetto è stata Tortona che incurante di quello che desideravano tutti gli addetti ai lavori, della notevole differenza di budget e di campioni celebrati, ha deciso di andarsi a giocare la prima finale della sua storia contro l’altra corazzata, surclassando una Bologna che solo 48 ore prima aveva fatto una prestazione mostruosa al tiro nei quarti di finale, con Belinelli che sembrava essere tornato alla vittoria nella gara dei 3 punti dell’All Star Game e Teodosic che dispensava assist ad ogni pallone toccato.
Probabilmente i tanto osannati, un pó frettolosamente da tante pagine social, campioni dopo la prima partita, in cui è riuscito di tutto, avranno inizialmente sottovalutato la squadra di provincia e visto che poi non riuscivano a rimettere in piedi il match hanno completamente perso la testa e di conseguenza la partita, proseguendo nel cammino degli insuccessi in coppa Italia che dura da ben 20 anni ormai.
Questa sera si assegnerà il primo titolo stagionale se escludiamo la supercoppa di settembre che si riferiva alla stagione precedente, e la cenerentola Tortona proverà a far cadere l’altra regina del campionato, che però dopo stasera è più che avvisata. Non scherzate con il fuoco, i soldi , contrariamente a quanto crede l’Eurolega, non vince partite e trofei, vince chi gioca meglio anche senza fuoriclasse da milioni di euro.
Subito dopo tornerà la Nazionale per 2 impegni agevoli, assolutamente da NON perdere per la qualificazioni ai campionati mondial, che considerate le assenze obbligate dei giocatori di Eurolega, soprattutto delle altre nazioni, NON possiamo fallire.
Discutiamone se vi va nei commenti …
CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.
BUON BASKET A TUTTI
#divertimentoèilnostrom8#andrea8 🎱
#AA8#andreaA8#basketball🏀#basket#minibasket#ilovethisgame
#basketballislife#basketballplayer#TuttoUnAltroSport#basketballneverstops
@gianlucaeandrea8