FOCUS ON….Il giocatore della settimana in ATTIVITA’: CJ MCCOLLUM
Il FOCUS ON “in attività” della settimana è Cj McCollum. Protagonista di uno degli scambi della ultima trade deadline che lo ha portato a lasciare i Portland Trail Blazers dopo 9 anni e il suo compagno di reparto Damian Lillard, per passare ai New Orleans Pelicans ad affiancare Zion Williamson.
Nato a Canton il 19 Settembre 1991, dopo aver frequentato la Lehigh University dal 2009 al 2013 studiando giornalismo, viene selezionato come decima scelta assoluta, nel Draft NBA 2013 dai Portland Trail Blazers.
Anno dopo anno crescono minutaggio, presenze in quintetto, punti e statistiche, diventando un giocatore fondamentale per la franchigia che diviene così presenza fissa nei playoff senza però riuscire a fare molto strada uscendo sempre al primo turno tranne nella stagione 2018-19 in cui arriverà a giocare la finale di Western Conference venendo sconfitti dai Golden State Warriors in 4 partite.
Nel 2016 ha vinto il titolo come Most Improved Player e il 31 Gennaio 2018 mette a segno ben 50 punti contro i Chicago Bulls che rappresenta il suo massimo in carriera di punti realizzati.
Un grande terminale offensivo che molti altri non ha raccolto successi quanto in effetti avrebbe potuto, ma che non sminuisce assolutamente la sua caratura ed importanza all’interno dell’NBA,.
I LOVE THIS GAME 🏀
Discutiamone se vi va nei commenti …
CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.
BUON BASKET A TUTTI
#divertimentoèilnostrom8#andrea8 🎱
#AA8#andreaA8#basketball🏀#basket#minibasket#ilovethisgame
#basketballislife#basketballplayer#TuttoUnAltroSport#basketballneverstops
@gianlucaeandrea8