Il FATTO della settimana…USA (19 – 25 Febbraio 2022)
La NBA dopo la pausa All-Star Game è ripartita la scorsa notte per il rush finale della regular season che servirà a designare la griglia play-off, ma prima di ritornare a commentare la situazione della Lega, facciamo un passo indietro e torniamo a parlare della partita delle stelle.
L’evento della lega è tornato finalmente in presenza di pubblico e l’effetto è tutto un’altra storia rispetto a quello della scorsa stagione e i campioni hanno risposto esaltando la gente di Cleveland.
Così Stephen Curry ha risposto ai fischi della gente alla sua presentazione con una prestazione fuori dal comune, come molte volte gli accade, e se non è riuscito per 2 punti a stabilire il record di punti in singola partita è però riuscito a segnare il record di triple realizzate con ben 16 bombe.
Team Lebron ha vinto la gara con un tiro all’ultimo secondo proprio del King di Cleveland, ma il montepremi assegnato ad ogni quarto è stato quasi equamente, e giustamente, diviso tra le organizzazioni destinatarie.
Negli altri Contest più importanti abbiamo assistito alla vittoria di Obi Toppin in una gara delle schiacciate un pó sotto tono, rispetto al livello di altre annate, dove Toppin è stato l’unico a presentare un campionario di soluzioni al ferro vario e piuttosto complesso, vincendo meritatamente il premio.
Nella gara dei 3 punti, molto più avvincente ed interessante, abbiamo visto trionfare, per la prima volta, un centro e non una guardia o ala, come nelle precedenti edizioni, e così Karl Anthony Towns verrà ricordato come il primo lungo ad aver vinto il 3-point contest, oltretutto facendolo con un clamoroso 29 di punteggio finale.
Si chiude così anche l’edizione 2022 dell’All Star Game e ci si può rituffare nel campionato, dopo qualche meritato giorno di riposo per i giocatori, che per chi arriverà all’atto conclusivo della stagione, non avrà soste sino a fine giugno.
Noi come sempre siamo pronti a gustarci lo spettacolo che lo sport più bello del mondo, con i giocatori più forti e spettacolari del mondo, saprà offrirci.
I LOVE THIS GAME 🏀
Discutiamone se vi va nei commenti….
CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.
BUON BASKET A TUTTI
#divertimentoèilnostrom8#andrea8 🎱
#AA8#andreaA8#basketball🏀#basket#minibasket#ilovethisgame
#basketballislife#basketballplayer#TuttoUnAltroSport#basketballneverstops
@gianlucaeandrea8