Il FATTO della settimana..ITALIA (20 – 26 Febbraio 2022)

/ Febbraio 27, 2022/ Il FATTO della settimana...ITALIA/ 0 comments

È la settimana della finestra per le qualificazione mondiali con il solito e assurda situazione di non poter schierare le migliori formazioni, perché o giocatori più forti impegnati in Eurolega e in NBA non possono esserci utilizzati. È ancora scandaloso che la FIBA non prenda decisioni serie e pesanti verso le formazioni e i giocatori che militano in Eurolega e non vengono dati alle formazioni nazionali. Ne esce fuori un torneo di qualificazione assolutamente falsato e di basso livello che favorisce piccole piccole nazioni senza tradizione sportiva per il solo fatto che possono contare sulle loro squadre migliori. Viene fuori così che l’Italia perda in maniera imbarazzante contro una squadra che occupa il 46° posto del ranking FIBA. Se l’Europa NON vuole farsi rappresentare ai mondiali da nazioni con poco blasone, DEVE assolutamente correre ai ripari e sanzionare i team partecipanti all’eurolega come ha immediatamente fatto una federazione serie come la FIFA, con I club dissidenti della SuperLega.
A parte tutto questo la sconfitta dell’Italia in Islanda è veramente scandalosa, una formazione che si sarebbe potuta battere con la selezione dei migliori giocatori di A2, è riuscita nell’incredibile intento di segnare 107 punti, di cui 34 da un solo giocatore che non è certamente uno dei migliori centri mondiali, e che l’Italia non è riuscita a fermare, per dire neanche paragonabile ad Antetokoumpo o Jokic infortunati. La cosa più grave é che l’Italia ne ha subiti 73 dal resto della squadra, il cui giocatore più alto non raggiungeva i 2 metri, segno che la difesa è stata un vero optional.
Se ancora pensiamo di vincere le partite sperando in medie da tre punti accettabili, e con un gioco offensivo monotematico, senza pensare che dobbiamo difendere e lasciando ai giocatori libera interpretazione come nel Sacchetti-pensiero, allora le figure pessime saranno sempreverde dietro l’angolo.
Speriamo almeno che oggi si riesca a battere la fortissima Islanda in casa e ribaltare l’impossibile divario di 2 punti, riuscendo così, in caso di arrivo a pari punti di sopravanzare la temibile nazionale islandese, terrore del basket mondiale e nuova potenza cestistica.

Discutiamone se vi va nei commenti …


CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.


BUON BASKET A TUTTI


#divertimentoèilnostrom8 #andrea8 🎱
#AA8 #andreaA8 #basketball🏀 #basket #minibasket #ilovethisgame
#basketballislife #basketballplayer #TuttoUnAltroSport #basketballneverstops
@gianlucaeandrea8

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*