FOCUS ON….Il giocatore della settimana in ATTIVITA’: JOHN WALL
Il FOCUS ON “in attività” della settimana è John Wall.
Nato a Raleigh il 6 Settembre 1990, è un Playmaker estremamente veloce e atletico, negli anni ha affinato le proprie abilità difensive e migliorato la propria affidabilità al tiro. È un ottimo assist-man e un buon rimbalzista.
Terminata l’high school, John è uno dei talenti più seguiti e voluti del panorama statunitense, sceglie l’università di Kentucky dove resterà un solo anno prima di rendersi eleggibile e il 24 giugno 2010 al draft NBA viene chiamato, dai Washington Wizards come prima scelta assoluta. Wall è il primo giocatore uscente da Kentucky ad essere stato scelto con la prima scelta assoluta. Resterà ai Wizards per ben 10 anni di cui diviene immediatamente punto di riferimento e costituirà con Bradley Beal una delle coppie di guardie più forti dell’intera lega.
Washington non raggiungerà mai risultati eclatanti per via di mercati non all’altezza delle 2 guardie, ma Wall ne resterà un punto fisso e un leader sempre presente e le sue medie resteranno sempre di primo livello, conquistando più volte le convocazioni all’ALL Star Game, vincendo anche una gara delle schiacciate.
Nel 2020 passerà a Houston nello scambio che porterà Westbrook a Washington, ma ormai Houston è in ricostruzione e così rompe con la dirigenza di Houston e, pur partecipando al training Camp decide che non giocherà più con la franchigia di Houston.
Un giocatore che in altre realtà molto probabilmente avrebbe vinto qualche anello, ma prima una franchigia incapace di costruire un team realmente vincente e poi uno scambio sfortunato ne hanno limitato notevolmente le sue possibilità di vincere dei titoli, resta comunque un grande realizzatore e giocatore di impatto notevole.
I LOVE THIS GAME 🏀
Discutiamone se vi va nei commenti …
CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.
BUON BASKET A TUTTI
#divertimentoèilnostrom8#andrea8 🎱
#AA8#andreaA8#basketball🏀#basket#minibasket#ilovethisgame
#basketballislife#basketballplayer#TuttoUnAltroSport#basketballneverstops
@gianlucaeandrea8