FOCUS ON….Il giocatore della settimana in ATTIVITA’: DEMARCUS COUSINS

/ Marzo 9, 2022/ FOCUS ON...in attività/ 0 comments

Il FOCUS ON “in attività” della settimana è DeMarcus Cousins. Nato a Mobile il 13 Agosto 1990 è ritenuto a lungo uno dei migliori centri della lega, è ottimo nella fase offensiva per via del suo controllo palla e della sua abilità nel tirare sia da 2 che da 3 punti. È ottimo anche nei movimenti in post e spalle a canestroe a rimbalzo.
Pecca invece nella fase difensiva e nelle palle perse, oltre che dal punto di vista caratteriale in quanto ha ricevuto molti falli tecnici, multe, espulsioni e squalifiche nel corso della carriera.
Nel 2010 viene scelto come 5a scelta assoluta dai Sacramento Kings e dopo un inizio problematico a causa del sue intemperanze caratteriali, riesce a mostrare le sue indubbie qualità tecniche diventando anche un All-Star. Nel 2017 passerà ai New Orleans Pelicans dove disputerà un grande regular season, ma la sfortuna è in agguato e il 26 Gennaio 2018 a pochi secondi ddal termine della partita vinta per 115-113 contro gli Houston Rockets, riporta la rottura totale del tendine di Achille sinistro. Da quell’infortunio non è ancora ritornato ai livelli precedenti nonostante molte franchigie abbiano provato a rimetterlo in carreggiata, inizierà così a girovagare tra i team passando per I GSW del 2018-19 che aveva in squadra ben 5 All-star, ma gli infortuni dello stesso Cousins, Durant e Thompson li priveranno di un possibile titolo. Attualmente è arrivato ai Nuggets dopo essere passato da Lakers (senza mai giocare), Rockets, Clippers, e Bucks in soli 3 anni. Riavremo il Cousins determinante e dominante di prima dell’infortunio? Lo speriamo perché un lungo come DeMarcus non è certo semplice da trovare.
I LOVE THIS GAME 🏀

Discutiamone se vi va nei commenti …

CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.

BUON BASKET A TUTTI


#divertimentoèilnostrom8#andrea8 🎱
#AA8#andreaA8#basketball🏀#basket#minibasket#ilovethisgame
#basketballislife#basketballplayer#TuttoUnAltroSport#basketballneverstops
@gianlucaeandrea8

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*