L’angolo rosa del 11 Marzo 2022
È appena passata la festa della donna e non possiamo che continuare a rendere onore ad una delle componenti del nostro sport, sicuramente tra le più importanti.
Come mamme e nonne sono sempre li, le troviamo vicine, a volte anche invadenti ma solo per eccessivo amore, ai loro figli o nipoti, pronte ad incitarli dagli spalti e a consolarli in caso di delusioni.
Come fidanzate e a volte mogli le trovi come uniche tifose, magari anche poco interessate ,ma presenti, in palazzetti freddi, quasi sempre vuoti e in orari e giorni improponibili.
Ma è come giocatrici che danno e fanno il meglio, una categoria molte volte bistrattata in uno sport per molti sconosciuto e sottovalutato.
Come giocatrici rinunciano ai sabato in compagnia delle amiche perché la domenica mattina c’è una partita che nessuno capirà quanto possa essere importante per loro.
Come giocatrici verranno etichettate malamente e malignamente, e a volte anche offese, da ignoranti e maschilisti che giudicheranno il loro sport non all’altezza dello spettacolo dell’NBA o giudicheranno il loro aspetto poco femminile.
Come giocatrici, per questi motivi e tanti altri, potreste lasciare tutto e dedicarvi ad una vita più tranquilla, più accettata e meno problematica, ma voi incuranti di tutto e animate da una passione più grande degli altri, perché essere donne ed amare il basket bisogna avere una passione superiore agli altri, ve ne fregate e stregate da quel pallone che rimbalza, dal rumore della palla che entra in un canestro, non vi fermerete davanti a nulla e continuerete ad amare incondizionatamente questo magnifico sport.
Ancora auguri DONNE⛹♀️, e che la vostra festa sia ogni giorno, e non solo l’8 Marzo🌾, perché rispetto, eguaglianza e parità sono ancora TROPPO lontani.
Discutiamone se vi va nei commenti …
CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.
BUON BASKET A TUTTI
#divertimentoèilnostrom8#andrea8 🎱
#AA8#andreaA8#basketball🏀#basket#minibasket#ilovethisgame
#basketballislife#basketballplayer#TuttoUnAltroSport#basketballneverstops
@gianlucaeandrea8