FOCUS ON….Il giocatore della settimana in ATTIVITA’: JULIUS RANDLE
Il FOCUS ON “in attività” della settimana è Julius Randle l’ala grande dei New York Knicks nato a Dallas il 29 Novembre 1944.
Randle è un giocatore completo nella metacampo offensiva, dove possiede le armi migliori del suo repertorio, il semigancio e il rilascio del pallone, mentre soffre di più in quella difensiva.
Dopo aver disputato una sola stagione con i Wildcats dell’università di Kentucky venne selezionato come settima scelta nel Draft 2014 da parte dei Los Angeles Lakers. Al debutto in NBA con i Lakers, si fratturò la tibia destra, e fu costretto a saltare tutta la stagione 2014-2015. La stagione successiva fu ottima a livello individuale ma pessima a livello di squadra visto che i Lakers concludono la stagione col peggior record della loro storia di 17 vittorie e 65 sconfitte. Con l’inevitabile cambio di allenatore le prestazioni inizialmente migliorarono anche per Randle salvo poi concludere la stagione in maniera disastrosa. Nel 2018 passa ai New Orleans Pelicans, dove dopo che la stella Anthony Davis venne messo ai margini della squadra per dissapori con la franchigia, divenne il primo realizzatore della squadra, ma i Pelicans non riuscirono a raggiungere i playoff. Nel 2019 i Knicks decidono di investire su di lui e verranno ripagati nella stagione scorsa dove riuscirono a tornare ai playoff dopo 7 stagioni venendo sconfitti al primo turno dagli Hawks. Randle arriverà all’ALL STAR GAME per la prima volta a testimonianza della grande stagione disputata. La stagione in corso, però, sia a livello personale che di squadra non è però assolutamente al livello del passato anno, e solo nelle ultime partite stiamo vedendo il Randle dello scorso anno.
Discutiamone se vi va nei commenti …
CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.
BUON BASKET A TUTTI
#divertimentoèilnostrom8#andrea8 🎱
#AA8#andreaA8#basketball🏀#basket#minibasket#ilovethisgame
#basketballislife#basketballplayer#TuttoUnAltroSport#basketballneverstops
@gianlucaeandrea8