FOCUS ON….Il giocatore della settimana in ATTIVITA’: SPENCER DINWIDDIE
Il FOCUS ON “in attività” della settimana è Spencer Dinwiddie. È stata un pó la sua settimana, dove per 2 volte è stato nominato MVP della propria squadra. Nato a Woodland Hills il 6 Aprile 1993 può giocare sia da playmaker, che da guardia, è bravo a giocare in penetrazione, in isolamento, in pick and roll, a tirare da 3 punti, ad andare a concludere al ferro e a fornire assist ai compagni. La sua freddezza gli consente di essere decisivo nei clutch time.
Dopo tre stagioni in NCAA viene scelto alla trentottesima chiamata del Draft NBA 2014 dai Detroit Pistons. I primi anni non furono di grande rilevanza, giocando poco e finendo addirittura in G-League durante il 2016. La svolta della carriera di ha quando passerà ai Brooklyn Nets nel 2016, dove complice gli infortuni dei titolari del periodo si ritaglió importanti minuti e prestazioni che gli valsero il rinnovo del contratto. Chiuse la stagione 2017-18 con 28,8 punti e 6,6 assist di media, la stagione successiva con i suoi 16,8 punti di media in 68 partite in uscita dalla panchina, contribuì all’arrivo dei Nets ad arrivare sesti tornando così ai playoffs. Nel 2020 subisce un infortunio che gli impedisce di terminare la stagione, per poi passare nel 2021 ai Washington Wizards nell’ambito del trasferimento di Westbrook ai Lakers che coinvolge ben 5 team. Nell’ultima trade deadline lo vede ancora coinvolto in uno scambio che lo porterà ai Mavericks e Porzingis ai Wizards. Questa settimana ha ripagato Dallas permettendo loro di vincere 2 partite grazie alle sue prestazioni determinanti per il risultato finale.
Un giocatore che se ritrovato e messo in condizione di esprimere le sue migliori qualità può davvero regalare molto alla sua nuova franchigia.
Discutiamone se vi va nei commenti …
CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.
BUON BASKET A TUTTI
#divertimentoèilnostrom8#andrea8 🎱
#AA8#andreaA8#basketball🏀#basket#minibasket#ilovethisgame
#basketballislife#basketballplayer#TuttoUnAltroSport#basketballneverstops
@gianlucaeandrea8