FOCUS ON….Il giocatore della settimana in ATTIVITA’: MARCUS SMART

/ Aprile 13, 2022/ FOCUS ON...in attività/ 0 comments

Il FOCUS ON “in attività” della settimana è Marcus Smart il play dei Boston Celtics. Nato a Dallas il 6 Marzo 1994 è considerato uno dei migliori difensori degli ultimi anni, è stato inserito per due anni consecutivi nel NBA All-Defensive Team.
Ha giocato a livello di high school Edward S. Marcus High School di Flower Mound, venendo selezionato per il McDonald’s All-American Game. Dal 2012 gioca nei Cowboys di Oklahoma State. Nel Draft NBA del 26 giugno 2014 viene selezionato come sesta scelta assoluta dai Boston Celtics. Nel 2015 è stato inserito nella seconda squadra del NBA All-Rookie Team.
Ormai un punto fermo della franchigia di Boston vera anima e cuore dei biancoverdi, in questi anni oltre a continuare a tenere alto il livello difensivo è stato in grado di aggiungere anche una buona efficienza offensiva con una buona varietà di soluzioni che vanno dalle conclusioni al ferro con molta decisione a un discreto ed efficace tiro da 3.
Nel 2012 è stato convocato dal coach Billy Donovan in Nazionale Under-18, per disputare i Campionati americani 2012 di categoria, poi vinti dalla squadra statunitense. Lo stesso Donovan lo ha selezionato per i Mondiale Under-19 2013, vinti anch’essi dagli Stati Uniti. Ha poi partecipato alla disastrosa spedizione ai mondiali del 2019 dove il team USA ha raggiunto il peggiore piazzamento della storia del basket americano.
Discutiamone se vi va nei commenti …

CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.

BUON BASKET A TUTTI
#divertimentoèilnostrom8#andrea8 🎱
#AA8#andreaA8#basketball🏀#basket#minibasket#ilovethisgame
#basketballislife#basketballplayer#TuttoUnAltroSport#basketballneverstops
@gianlucaeandrea8

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*