L’angolo rosa del 15 Aprile 2022
ettimana da non dimenticare per il basket femminile italiano, dopo 5 anni da Cecilia Zandalasini avremo un’altra italiana nella WNBA. Lorela Cubaj @lorelacubaj dopo aver incantato e dominato nella NCAA con Georgia Tech è stata scelta come 18a chiamata assoluta al draft 2022 da Seattle per poi essere ceduta ai New York che hanno acquistato i suoi diritti in cambio della seconda scelta 2023.
Un grande e meritato successo personale, ma anche un risultato di grande prestigio per tutto il movimento cestistico femminile e per la nazionale.
“Un sogno che diventa realtà”: sono queste le parole che il giovane talento della pallacanestro femminile azzurra, ha postato per raccontare la sua gioia durante i festeggiamenti post cerimonia del Draft WNBA 2022. Una soddisfazione enorme per il centro della Nazionale azzurra – originaria di Terni e reduce da una stagione da protagonista al college con Georgia Tech, chiusa con 10 punti, 11.3 rimbalzi e oltre 4 assist di media a partita. Lorela Cubaj, partita dalle giovanili umbre e poi passata alla Reyer Venezia, é stata già bronzo agli europei under 16 e argento ai mondiali under 17 ed ha già collezionato 18 presenze nella nazionale maggiore.
Diventa così la quinta giocatrice italiana di sempre a essere selezionata al Draft WNBA e l’ottava italiana che indosserà una maglia di una franchigia americana.
Forza Lorela tutta l’Italia sarà al tuo fianco in questa avventura che sarà esaltante e vincente come lo è stata la carriera universitaria.
Discutiamone se vi va nei commenti …
CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.
BUON BASKET A TUTTI
#divertimentoèilnostrom8#andrea8 🎱
#AA8#andreaA8#basketball🏀#basket#minibasket#ilovethisgame
#basketballislife#basketballplayer#TuttoUnAltroSport#basketballneverstops
@gianlucaeandrea8