FOCUS ON….Il giocatore della settimana in ATTIVITA’: ANTHONY EDWARDS
Il FOCUS ON “in attività” della settimana è Anthony Edwards. Nato ad Atlanta il 5 Agosto 2001 già a livelli di college è considerato universalmente una recluta a 5 stelle, e la miglior guardia della sua classe, Edwards riceve numerose offerte da prestigiosi college, quali Florida State, Kentucky, Kansas, North Carolina e Georgia, scegliendo proprio quest’ultima. Il 5 novembre 2019 debutta con i Georgia Bulldogs, chiude la stagione come top scorer della sua squadra, venendo premiato come SEC Freshman of the Year e venendo incluso nell’All-SEC Second Team.
Il 20 marzo 2020 si dichiara eleggibile per il Draft NBA 2020.
Il 18 novembre 2020, Edwards viene selezionato come 1ª scelta assoluta al Draft NBA 2020 dai Minnesota Timberwolves. Il 5 maggio realizza 42 punti, 6 rimbalzi e 7 assist nella sconfitta contro Memphis, diventando il terzo teenager di sempre (dopo LeBron James e Kevin Durant) a realizzare una partita da almeno 40 punti, 5 rimbalzi e 5 assist. Nella stessa partita diventa inoltre il più giovane di sempre a raggiungere 150 triple segnate in carriera.
Ma è quest’anno che continuando a crescere tecnicamente e come leadership sta dimostrando le sue ampie potenzialità ancora in parte inespresse, riuscendo a riportare i Timberwolves ai playoff divenendo una ottima spalla per Karl Anthony Towns.
Discutiamone se vi va nei commenti …
CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.
BUON BASKET A TUTTI
#divertimentoèilnostrom8#andrea8 🎱
#AA8#andreaA8#basketball🏀#basket#minibasket#ilovethisgame
#basketballislife#basketballplayer#TuttoUnAltroSport#basketballneverstops
@gianlucaeandrea8