Il FATTO della settimana…USA (16 – 22 Aprile 2022)
I playoff sono partiti e a parte GSW e 76ers che hanno già ipotecato la semifinale con un secco 3 a 0 dopo la prima settimana, tutte le altre serie sono in bilico, anche se Celtics e Miami mantenendo il fattore campo possono gestire le prossime partite con una certa tranquillità.
Dallas e Memphis dopo aver perso in casa la prima partita sono riusciti a ribaltare la serie e riprendersi il vantaggio del campo ritornando ad essere favoriti per il passaggio del turno. Mentre la serie in parità tra Bucks e Bulls non è una grande sorpresa visto il valore delle formazioni, è molto sorprendente il pareggio tra la dominatrice della regular season Phoenix e gli ultimi arrivati ai playoff New Orleans. Complice l’infortunio di Booker siamo difronte ad una serie vera, Phoenix dovrà immediatamente trovare nuovi equilibri per evitare di prolungare la serie e rischiare sorprese.
Nel frattempo sono stati assegnati i primi 2 titoli individuali, il Defensive Player of the year è risultato, abbastanza inaspettatamente, Marcus Smart, mentre lo Sportmanship Award, il premio che va al giocatore che ha rappresentato l’ideale della sportività in campo, è andato a Patty Mills.
In attesa dei prossimi premi individuali e soprattutto dei primi esiti delle serie playoff, continuiamo a goderci il nostro spettacolo preferito, il basket della post-season.
I LOVE THIS GAME 🏀
Discutiamone se vi va nei commenti….
CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.
BUON BASKET A TUTTI
#divertimentoèilnostrom8#andrea8 🎱
#AA8#andreaA8#basketball🏀#basket#minibasket#ilovethisgame
#basketballislife#basketballplayer#TuttoUnAltroSport#basketballneverstops
@gianlucaeandrea8