GIOVEDÌ CINEMATOGRAFICO DI… : “Thunderstruck – un talento fulminante”
Torna oggi l’appuntamento mensile con il cinema, e questa settimana parliamo di un altro film divertente che parla di basket. Stiamo parlando di “Thunderstruck – un talento fulminante” con protagonista un giovane Kevin Durant. La trama è semplice ma spassosa, Brian è un ragazzo di 16 anni che vive in Oklahoma. Appassionato di pallacanestro, tenta senza successo di entrare nella squadra della sua scuola. Mentre si allena a casa da solo, Brian viene ripreso di nascosto dalla sorella mentre si fa male. Il video fa il giro di vari compagni di classe di Brian, e il capitano degli Eagles, decide di umiliare Brian mostrandolo a tutta la scuola.
Per tirarlo su di morale, il padre porta Brian all’incontro fra gli Oklahoma City Thunder e i Detroit Pistons. Durante l’intervallo, il ragazzo è scelto per effettuare il classico tiro da metà campo, con il quale centra in pieno la mascotte dei Thunder, Rumble. Dopo la figuraccia, Brian incontra Kevin Durant e gli confessa il desiderio di poter giocare come lui. Mentre Durant gli consegna la palla autografata, un’improvvisa scarica elettrica colpisce entrambi, causando il trasferimento del talento cestistico del giocatore al giovane ragazzo. I Thunder perdono successivamente la partita, con Durant che sbaglia ben 13 tiri durante la seconda metà. Mentre Durant continua a sbagliare anche in allenamento, Brian scopre di saper finalmente giocare a pallacanestro e tenta una nuova audizione con gli Eagles: l’allenatore, impressionato dal talento di Brian, lo prende e gli dà la fascia di capitano.
Con il nuovo capitano, gli Eagles inaugurano una serie di vittorie che li porta vicini alla qualificazione ai play-off nazionali. La notizia raggiunge l’agente di Kevin Durant, che riconosce nel “nuovo giovane talento” proprio il ragazzino che ha sbagliato il tiro da metà campo e che ha poi inavvertitamente “rubato” il talento di Durant. L’agente lo rintraccia, gli spiega l’accaduto e poi fa in modo che i due possano allenarsi insieme per provare a invertire il fenomeno, ma tutti i tentativi falliscono. Riguardando il video del famigerato tiro, realizza come è possibile restituire alla star dei Thunder il talento perduto, ripetendo a parti invertite le azioni e questa volta il tentativo riesce. Durant ritorna a essere il giocatore che era e porta i Thunder a qualificarsi ai playoff e Brian, torna a giocare molto male, ma riesce comunque a guidare la squadra in un incontro molto combattuto, aiutato da tutti i suoi compagni, e negli ultimi 3 secondi, effettua un tiro da 3 punti “alla Kevin Durant” e insacca a canestro regalando la qualificazione agli Eagles.
Qualche giorno dopo, Brian torna ad allenarsi con Kevin Durant, che gli insegna come migliorarsi.
Un film leggero, ovviamente per tutti, per passare una serata divertendosi con un sacco di pop-corn godendosi Durant e alcune sue giocate.
Discutiamone se vi va nei commenti….
CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.
BUON BASKET A TUTTI
#divertimentoèilnostrom8 #andrea8 🎱
#AA8 #andreaA8 #basketball🏀 #basket #minibasket #ilovethisgame
#basketballislife #basketballplayer #TuttoUnAltroSport #basketballneverstops
@gianlucaeandrea8