Il FATTO della settimana…USA (7 – 13 Maggio 2022)
4 serie di semifinale equilibratissime e bellissime, Miami ha chiuso la serie con in 76ers in 6 partite, ed è la prima finalista ad Est, mentre Phoenix è stata portata a gara 7 da Dallas, di uno stratosferico Doncic, e quindi si giocherà in una partita secca il passaggio in finale. Stessa sorte per l’altra finalista e detentrice del titolo che dovrà giocarsi l’accesso alle finali di conference in gara 7 contro i Celtics di uno scatenato Tatum di gara 6. Invece i GSW tornano alle finali di conference dopo 3 anni dall’ultima con una squadra giovane che ruota intorno ai soliti big-3 Curry, Thompson e Green.
In questa settimana sono stati assegnati i premi individuali più importanti , così dopo il premio al sesto uomo dell’anno andato a Tyler Herro, sono stati assegnati quello di miglior allenatore e soprattutto quello di MVP in bilico fino alla fine. E se il titolo di allenatore dell’anno era in qualche modo atteso ed è andato a Monty Williams, Head coach dei Phoenix Suns, protagonisti di una regular season fantastica con il raggiungimento del miglior record della Lega.
Per quanto riguarda il titolo di MVP, è rimasto in bilico fino alla fine tra Nikola Jokic e Joel Embiid, effettivamente entrambi protagonisti assoluti di una stagione esaltante e da veri fuoriclasse.
Alla fine l’ha spuntata Jokic che conferma così il suo titolo per la seconda volta consecutiva, grazie anche al primato assoluto di unico giocatore ad aver totalizzato 2000 punti, 1000 rimbalzi e 500 assist in una singola stagione. Un giocatore diverso dagli altri e lontano dagli stereotipi dell’attuale giocatore NBA, con una storia personale particolare, che però quando scende in campo continua ad impartire lezioni di basket a tutti.
Rituffiamoci nei play-off perché il meglio deve ancora venire, i campioni si stanno preparando per il rush finale che ci porterà ad assegnare l’anello 2022.
I LOVE THIS GAME 🏀
Discutiamone se vi va nei commenti….
CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.
BUON BASKET A TUTTI
#divertimentoèilnostrom8 #andrea8 🎱 #AA8 #andreaA8 #basketball🏀 #basket #minibasket #ilovethisgame #basketballislife #basketballplayer #TuttoUnAltroSport #basketballneverstops @gianlucaeandrea8