Il FATTO della settimana..ITALIA (08 – 14 Maggio 2022)

/ Maggio 15, 2022/ Il FATTO della settimana...ITALIA/ 0 comments

Grande risultato per il basket italiano, la Virtus Bologna vince l’Eurocup e conquista il secondo posto per una squadra italiana in Eurolega. Un posto conquistato sul campo e per questo sicuramente meritato, come ogni competizione sportiva che si rispetti deve garantire, e non regalando partecipazioni pluriennali dietro lauto compenso. Il posto conquistato da Bologna è diverso dal posto regalato a qualsiasi altra formazione che non magari non ha vinto nulla nella stagione. L’Eurolega deve essere un premio alla stagione, non un monumento al denaro .
Complimenti vivissimi quindi a Bologna che ha raggiunto il suo primario obiettivo della stagione, sfruttando anche la possibilità di aggiungere giocatori delle squadre russe estromesse dalle coppe rinforzando il suo già lunghissimo roster con due giocatori di livello assoluto come Hackett e Shengelia.
Ora ci tuffiamo nei playoff scudetto, che vedono Milano e Bologna un paio di gradini sopra le altre, ma con le altre 6 formazioni pronte a sfruttare ogni possibile momento di difficoltà per giocare un brutto scherzetto alle 2 pretendenti allo scudetto.
Seguiremo settimanalmente i playoff certi di vivere entusiasmanti sfide che vi racconteremo nel punto settimanale.
Discutiamone se vi va nei commenti …

CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.

BUON BASKET A TUTTI

#divertimentoèilnostrom8 #andrea8 🎱 #AA8 #andreaA8 #basketball🏀 #basket #minibasket #ilovethisgame #basketballislife #basketballplayer #TuttoUnAltroSport #basketballneverstops @gianlucaeandrea8

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*