Il FATTO della settimana…USA (14 – 20 Maggio 2022)
Nella settimana sono iniziate le finali di Conference e alle 2 già qualificate GSW e Miami si sono aggiunte Boston e Dallas che hanno eliminato le ultime due finaliste, tra cui la detentrice del titolo, Milwaukee e Phoenix. Phoenix è incredibilmente crollata in gara 7 oltretutto in casa aprendo una serie di dubbi sulla loro tenuta nelle partita WIN OR GO HOME e soprattutto il problema Ayton che su dovrà decidere se firmare al massimo oppure rischiare di perderlo o scambiarlo.
Milwaukee è stata superata da una eccezionale Boston sia offensivamente che difensivamente e il solo Antetokoumpo, a tratti stellari, non è bastato. In estate anche loro cambieranno qualcosa? Affiancheranno qualcuno a Giannis? L’assenza di Middleton ha mostrato la limitatezza del roster dei Bucks, qualcosa dovrà essere fatto.
Ci sarà così una FINALS inedita.
GSW ha subito imposto la regola del fattore campo imponendo un 2 a 0 a Dallas , ma Dallas ha già dimostrato di poter ribaltare un inizio negativo mantenendo il proprio campo inviolato, le prossime partite a Dallas saranno quantomeno decisive.
Miami e Boston si sono divise le vittorie per un’altra serie che si dimostrerà equilibrato con Butler e Tatum al massimo del loro splendore. Stiamo vivendo playoff molto equilibrati ed incerti e seguirli è entusiasmante e divertente. Avanti con lo spettacolo.
I LOVE THIS GAME 🏀
Discutiamone se vi va nei commenti….
CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.
BUON BASKET A TUTTI
#divertimentoèilnostrom8 #andrea8 🎱 #AA8 #andreaA8 #basketball🏀 #basket #minibasket #ilovethisgame #basketballislife #basketballplayer #TuttoUnAltroSport #basketballneverstops @gianlucaeandrea8