Il FATTO della settimana..ITALIA (15 – 21 Maggio 2022)
Tuffiamoci nell’atmosfera dei playoff italiani, con le migliori 8 del campionato tra cui la rivelazione Tortona e la poco considerata Pesaro che partita per salvarsi ha raggiunto un obiettivo prestigioso. Lo stesso possiamo dire per Reggio Emilia sicuramente non considerata tra le principali candidate alla post season ad inizio campionato, ma guidati da un magistrale Cinciarini hanno conquistato meritatamente un posto prestigioso. Pronti, via e Milano e Bologna hanno conquistato immediatamente un posto in semifinale eliminando con un secco 3 a 0 due di queste rivelazioni e sottolineando ancora di più di essere le principali candidate al titolo.
La terza rivelazione invece dopo la falsa partenza della prima partita, persa in casa probabilmente per l’emozione dei primi playoff scudetto, ha ribaltato la serie andando a vincere Venezia per 2 volte, confermandosi una grande squadra ottimamente allenata, di grande carattere, conquistando così la prima semifinale della sua storia e andrà a impensierire la grande Bologna che aveva già eliminato nella final Eight di Coppa Italia.
Anche la serie tra Brescia, incredibilmente e inaspettatamente terza forza del campionato, e Sassari che con il cambio di allenatore ha trovato un altro passo è quanto mai interessante, con Sassari che ha trovato prima il successo esterno che cercava e poi alla prima in casa ha annientato le resistenze bresciane. Vedremo come finiranno le due serie e chi sfiderà le favorite nelle semifinali .Buon divertimento a tutti con lo spettacolo all’altezza del livello e dell’importanza delle partite.
Discutiamone se vi va nei commenti …
CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.
BUON BASKET A TUTTI
#divertimentoèilnostrom8#andrea8 🎱
#AA8#andreaA8#basketball🏀#basket#minibasket#ilovethisgame
#basketballislife#basketballplayer#TuttoUnAltroSport#basketballneverstops
@gianlucaeandrea8