GIOVEDÌ CINEMATOGRAFICO DI… : “High Flying Bird”

/ Giugno 30, 2022/ GIOVEDÌ CINEMATOGRAFICO DI/ 0 comments

Torna oggi l’appuntamento mensile con il cinema, e questa settimana parliamo di “High Flying Bird” di Steven Soderbergh e distribuito da Netflix.
Ray Burke lavora per un’agenzia sportiva di New York che si trova nel mezzo di una serrata. Dopo che la sua carta di credito è stata rifiutata in un ristorante, il suo capo David Starr gli dice che potrebbe essere licenziato insieme ad altri dipendenti. Questo costringe Ray a cercare un piano per salvare la compagnia dal blocco e dare al suo cliente, Erick Scott, nuove opportunità. Il giorno successivo, Ray visita Jamero Umber, appena arruolata, con un’offerta e chiede di annullare l’affare, convinto che i giocatori non verranno pagati bene durante il lockout, che potrebbe durare fino a sei mesi. Nel frattempo, i futuri compagni di squadra Erick Scott e Jamero Umber hanno una discussione su Twitter, ampiamente pubblicizzata dai media.Ray si reca a un evento annuale in un centro comunitario con un campo di basket nel quale si incontrano bambini locali e atleti famosi. Erick e Jamero si confrontano sulla loro discussione su Twitter; le tensioni aumentano mentre si scambiano insulti. Finiscono per giocare una partita di basket uno contro uno, che viene registrata dai bambini sui loro telefoni. Un video viene pubblicato sui social media e diventa virale, raccogliendo milioni di visualizzazioni. Ray ha l’idea di riprodurre le partite su servizi di streaming e siti di social media consentendo così ai giocatori di fare soldi durante il blocco. Il piano di Ray ha successo e i giocatori che hanno firmato con la società sono rimasti in contratto, il che significa che Erick potrà giocare in campionato una volta terminato il blocco.
Un film girato interamente con un Iphone perfettamente contemporaneo, abilissimo di parlare dell’oggi al pubblico di oggi, non è un lungometraggio sportivo bensì sullo sport inteso nei meccanismi economici, istituzionali e soprattutto corporativi che ne pilotano lo spettacolo.
Discutiamone se vi va nei commenti….

CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.

BUON BASKET A TUTTI

#divertimentoèilnostrom8 #andrea8 🎱 #AA8 #andreaA8 #basketball🏀 #basket #minibasket #ilovethisgame #basketballislife #basketballplayer #TuttoUnAltroSport #basketballneverstops @gianlucaeandrea8

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*