L’angolo rosa del 03 Giugno 2022

/ Giugno 3, 2022/ L'angolo Rosa/ 0 comments

È iniziato il periodo delle nazionali e la prima a riunirsi è stata proprio la nazionale femminile maggiore per preparare una serie di incontri e tornei di alto livello e provare a costruire un gruppo che possa portare anche a livello delle “grandi” gli ottimi risultati europei raggiunti dalle nazionali giovanili. Al momento privi della giocatrice più carismatica e nota e di chi è impegnato nella WNBA, i coach potranno provare a responsabilizzare le altre giocatrici. Questa esperienza potrà così tornare utile nelle competizioni ufficiali quando i risultati conteranno veramente.
Si comincia con un torneo in Spagna contro 2 formazioni di primissimo livello come le padroni di casa e il Belgio. Un bel test probante per le ragazze che daranno indicazioni fondamentali ed importanti per capire a che punto siamo, su cosa lavorare per migliorare e sulle cose invece da consolidare per avere finalmente una nazionale competitiva in grado di non restare incompiuta ma di raccogliere qualche meritato e atteso successo continentale, per portare l’Italia ai livelli che più ci competono.
Buon lavoro ai coach e alle ragazze, con un occhio alle nazionali delle più “piccoline” che saranno impegnate nelle competizioni di categoria con la consueta speranza di ben figurare.
Discutiamone se vi va nei commenti …

CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.

BUON BASKET A TUTTI

divertimentoèilnostrom8 #andrea8 🎱 #AA8 #andreaA8 #basketball🏀 #basket #minibasket #ilovethisgame #basketballislife #basketballplayer #TuttoUnAltroSport #basketballneverstops @gianlucaeandrea8

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*