Diario del Lockdown… QUINTA PUNTATA

/ Dicembre 28, 2020/ Diario del lockdown/ 0 comments

 3 maggio …. 15 giugno


Iniziava la cosiddetta fase 2 che segna il passaggio dal lockdown alla convivenza con il segna il passaggio dal lockdown alla convivenza con il Coronavirus. Segna l’allentamento di alcune delle restrizioni avviate nella prima metà di marzo: le scuole restano chiuse, ma riaprono i parchi e l’attività motoria è permessa anche distante da casa. Inoltre, ed è forse la novità più significativa a livello sociale, è finalmente possibile fare visita ai «congiunti»(termine che resterà nei ricordi di tutti per le sue innumerevoli interpretazioni). Bar e ristoranti possono vendere cibo da asporto e cade il divieto di trasferimento nelle seconde case.

Si,seconde case si, ma sport di contatto ancora no o meglio gli sport di contatto amatoriali e minori, perché il Dio calcio ⚽️,il Dio dei soldi ?e dei miliardari? riprenderà gli allenamenti il 18 Maggio…eh già il malefico virus si sa essere appassionato degli sport di contatto soprattutto amatoriali ma stranamente non dello sport più seguito al mondo: il calcio ⚽.

Boh…strano.Rimane in vigore, tuttavia, l’obbligo di limitare gli spostamenti solo all’interno del territorio regionale. Protagoniste indiscusse della Fase 2 sono le mascherine, con le quali inizieremo a fare triste amicizia e che da allora in poi ci accompagneranno quotidianamente. Il loro uso è raccomandato per uscire di casa e obbligatorio sui mezzi di trasporto pubblici e comunque in tutti i luoghi confinati aperti al pubblico e in tutte le occasioni in cui non sia possibile garantire continuativamente il mantenimento della distanza di sicurezza, ai fini del contenimento della diffusione del virus.
Nella vita dei bambini che attendono la possibilità di tornare a giocare su un campo di basket ? con i l’oro compagni non cambia ancora nulla. Chi è più fortunato continua a poter giocare nel proprio cortile o giardino…i più sfortunati (la maggior parte) continua a distruggere i canestrini delle proprie camerette, ma almeno forse a breve potrà tornare a giocare almeno ai campetti.

CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.

BUON BASKET A TUTTI

#divertimentoèilnostrom8#andrea8 ?
#AA8#andreaA8#basketball?#basket#minibasket#ilovethisgame
#basketballislife#basketballplayer#TuttoUnAltroSport#basketballneverstops
@gianlucaeandrea8
@basket_crescere_divertendosi

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*