Final8 Coppa Italia – 11-14 Febbraio Mediolanum Forum

/ Febbraio 14, 2021/ DIGRESSIONI E RIFLESSIONI/ 0 comments

La final8 di Coppa Italia si è appena conclusa con lo scontato successo della corazzata Milano che ha liquidato la pratica finale in un solo quarto.
Il secondo quarto con un parziale di 27 a 6 ha distrutto tutte le minime velleità di vittoria della malcapitata Pesaro, autrice già di un autentico miracolo nell’aver raggiunto la finale. Milano ha limitato il folletto Justin Robinson che fino alle semifinali era sembrato immarcabile, e annullato i due esperti Filloy e Delfino che hanno probabilmente pagato lo sforzo delle 3 partite in 3 giorni considerata la non più verde età sono apparsi in debito di ossigeno.
La vera finale per Milano è probabilmente stata la semifinale contro la detentrice del trofeo che è stata anche lei annichilita dalla strapotenza fisica e dall’enorme profondità del roster milanese.
Milano torna così alla vittoria della coppa Italia dopo 4 anni dall’ultimo successo del 2017,e ottiene così il suo secondo trofeo dell’anno dopo la vittoria della Supercoppa a inizio stagione.

TOP:
Il TOP della manifestazione è sicuramente PESARO, non mettiamo Milano tra i Top per il semplice fatto di essere favorita e dell’enorme gap tecnico ed economico rispetto al resto delle pretendenti.
Pesaro è quindi tra le 8 quella che merita la menzione come miglior squadra avendo saputo eliminare prima Sassari con un partita perfetta e spettacolare conclusa con una vittoria all’overtime.
Si è ripetuta in semifinale superando, non senza merito, una incerottata Brindisi priva del suo leader e punto di riferimento Harrison e con Willis non al 100%.
Pesaro ha messo in mostra un folletto di 173cm che ha fatto impazzire le difese di Sassari e Brindisi.

FLOP:
Il FLOP della manifestazione non può non andare alla Virtus Bologna che nonostante un fuoriclasse come Teodosic, un allenatore plurivincente come Djordjevic, i milioni spesi per riportare in Italia Belinelli (per poi non utilizzarlo nella partita più importante dell’anno) e soprattutto i proclami spesi per affermare di essere l’unica anti-Milano , non è riuscita a superare il primo turno uscendo contro Venezia, comunque una ottima squadra ma economicamente non a livello dei milioni spesi da Bologna per tornare a vincere.

Una menzione speciale andrebbe fatta anche per Sassari, dove anche lei basandosi sulle affermazioni del suo allenatore nella conferenza pre evento che chiedeva come la Freccia Rossa avrebbe potuto portare la coppa in Sardegna , assegnandosi in maniera un pò pretestuosa il diritto alla vittoria, salvo poi uscire al primo turno contro una eccellente Pesaro, con una ennesima pessima figura da parte del suo allenatore.


Discutiamone se vi va nei commenti …


CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.


BUON BASKET A TUTTI


#divertimentoèilnostrom8 #andrea8 ?
#AA8 #andreaA8 #basketball? #basket #minibasket #ilovethisgame
#basketballislife #basketballplayer #TuttoUnAltroSport #basketballneverstops
@gianlucaeandrea8
#ridateilbasketaimieifigli

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*