GIOVEDÌ LETTERARIO DI… “Basket League”
Questa settimana non parlo di un libro unico ma di una serie di libri con tema basket dedicato ai bambini dai 10 anni in su. La serie si chiama è Basket League di Luca Cognolato @lucacognolato,ed è composto da 8 racconti ed è patrocinato dalla FIP.
I libri sono facilmente reperibili on line su Amazon o su altri siti di editori tipo https://www.edizioniel.com.
Scoperto per caso, ho comprato i primi 2 racconti per mio figlio di 9 anni bloccato, come tutti da 1 anno (con poche aperture) causa covid, dal condividere proprio quello di cui trattano questi libri, sport (in particolare ovviamente il basket), amicizia e chiacchiere con i compagni , allenamenti e partite.
Dopo le prime pagine del racconto iniziale “2 sotto canestro” mio è figlio è stato rapito dalla storia di Stekko ,il protagonista, che si è appena trasferito in un nuovo paese e scopre per caso che lì c’è una squadra di basket (sua passione) e grazie ad un compagno di classe ne entra a far parte.
Iniziano così le avventure, tutte legate indissolubilmente dal pallone da basket, divise tra scuola,allenamenti, partite, i primi tornei e i primi amori degli Sharks di Ponte Vecchio.
Un modo in più per cercare di tenere viva la passione per il basket in questa fascia di età fortemente penalizzata dalla situazione attuale e per la quale la Federazione, lavandosene le mani, ha lasciato a genitori ed istruttori il compito di non disperdere un importante capitale per il basket del futuro.
Fortemente consigliato per i bambini e ragazzi con la passione per il basket e per la lettura, evitando così di lasciarli a lobotomizzarsi davanti a PC e televisioni.
Discutiamone se vi va nei commenti….
CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.
BUON BASKET A TUTTI
#divertimentoèilnostrom8#andrea8 ?
#AA8#andreaA8#basketball?#basket#minibasket#ilovethisgame
#basketballislife#basketballplayer#TuttoUnAltroSport#basketballneverstops
@gianlucaeandrea8
#ridateilbasketaimieifigli