Il FATTO della settimana..ITALIA (18 – 24 Aprile 2021)

/ Aprile 25, 2021/ Il FATTO della settimana...ITALIA/ 0 comments

Finalmente questa settimana possiamo commentare qualcosa di positivo, nel decreto riaperture sono stati inclusi gli sport di contatto e dal 26 Aprile si potrà ricominciare con le attività amatoriali. Ok solo in zona, ok all’aperto ma finalmente si potrà tornare, almeno, a fare 2 tiri al campetto, almeno è un segnale. So benissimo che per il minibasket è cambiato ben poco, ci si poteva allenare all’aperto e si potrà continuare a farlo, ma da Giugno apriranno, almeno nelle intenzioni, le palestre e non potranno e dovranno più esserci limitazioni per nessuno.
Qui finiscono le note positive e si deve registrare una paradossale situazione, sempre nel minibasket, settore più importante per il futuro del nostro sport, dove prima viene diffuso il documento con le regole per la ripresa, che fa presagire ad una ripresa degli allenamenti per tutti senza distinzioni ipocrite tra figli e figliastri, salvo poi contattare tutte le società per dire che NON SI PUÒ RIPRENDERE IN PALESTRA. La “non perfetta” gestione ma soprattutto la totale mancanza di decisioni a favore e tutela dell’attività fisica per i più piccoli appassionati, linfa vitale per le associazioni sportive e per la federazione stessa, da quando sono stati inopinatamente bloccati per la seconda volta , a cui aggiungiamo il BANALISSIMO errore di questa settimana denota un gestione non propriamente all’altezza di questa sezione nevralgica per il basket italiano. Se poi consideriamo anche la denuncia ,su cui la Federazione sta indagando, di reclutamento di ragazzi africani non in regola, purtroppo non fa che avallare l’ipotesi che il futuro cestistico italiano sarà molto molto povero e triste. Può una federazione essere all’oscuro di questa pratica illegale? No,altrimenti vuol dire che sei lontano dalla tua base, non riesci a controllare e supportare quello che dovrebbe permetterti di tornare a vincere in Europa e nel mondo ed attirare investimenti.
Urge un cambiamento su minibasket e giovanili, un grandissimo investimento sul futuro del basket italiano. Riuscirà l’attuale federazione assicurare questo urgente cambiamento? Saremo ben lieti di commentare già domani una netta presa di posizione a favore dei bambini che vogliono praticare il loro sport in sicurezza.


Discutiamone se vi va nei commenti …


CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.


BUON BASKET A TUTTI


#divertimentoèilnostrom8 #andrea8 ?
#AA8 #andreaA8 #basketball? #basket #minibasket #ilovethisgame
#basketballislife #basketballplayer #TuttoUnAltroSport #basketballneverstops
@gianlucaeandrea8

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*