FOCUS ON….Il giocatore della settimana in ATTIVITA’: DEVIN BOOKER
Il FOCUS ON “in attività” della settimana Devin Booker, il giocatore dei Suns che sta acquisendo sempre più, stagione dopo stagione, lo status di stella dell’NBA. Grandissimo realizzatore e con eccezionali doti atletiche è in grado di segnare sia dalla grande distanza che attaccando il ferro senza timore.
Devin nasce a Grand Rapids il 30 Ottobre 1996, figlio dell’ex cestista Melvin visto anche in Italia a Milano. Dopo una sola stagione in NCAA con i Kentucky Wildcats (chiusa con 10 punti di media) viene scelto alla tredicesima chiamata del draft NBA 2015 dai Phoenix Suns, e inizia subito a segnare record su record.
Il 19 gennaio segna 32 punti contro gli Indiana Pacers diventando il terzo giocatore più giovane nella NBA a segnare almeno trenta punti in una partita .
L’anno successivo il 4 e il 6 novembre 2016 segna 38 e 39 punti (rispettivamente contro i New Orleans Pelicans e i Los Angeles Lakers) diventando il primo giocatore dei Suns a segnare almeno 38 punti in due partite consecutive , ma sopratutto il 24 marzo 2017, nella sconfitta 130-120 contro i Boston Celtics, mette a segno 70 punti , divenendo il più giovane cestista a realizzarne almeno 60 in una partita NBA.
Nell’annata 2017-18 raggiunge i 4000 punti in carriera come terzo più giovane giocatore a raggiungere quel traguardo secondo solo a LeBron James e Kevin Durant.
La sua carriera non è solo segnata da record balistici, ma è una continua crescita tanto da sfiorare l’impresa di riportare i Suns ai playoff nella bolla di Orlando della scorsa estate, dove Phoenix grazia alle sue mostruose prestazioni vinse TUTTI gli scontri di Orlando sfiorando l’accesso alla postseason. Quest’anno ha avuto la possibilità di essere affiancato da Chris Paul che lo libera dai problemi di gestione delle azioni permettendogli di concentrarsi su quello che sa fare meglio segnare e infatti i Phoenix sono incredibilmente secondi ad ovest , con ottime opportunità di ben figurare nei playoff dopo 11 anni di assenza.
Booker continuerà a mostrarci la sua classe e le sue abilità nei prossimi anni e riuscirà a non essere più considerato il giocatore più sottovalutato della lega,ome proprio LeBron, prima dell’ALL-STAR GAME di questo anno volle precisare.
Discutiamone se vi va nei commenti …
CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.
BUON BASKET A TUTTI
#divertimentoèilnostrom8 #andrea8 ?
#AA8 #andreaA8 #basketball? #basket #minibasket #ilovethisgame
#basketballislife #basketballplayer #TuttoUnAltroSport #basketballneverstops
@gianlucaeandrea8