FOCUS ON….Il giocatore della settimana…”HISTORY”: KEVIN GARNETT

/ Maggio 25, 2021/ FOCUS ON...HISTORY/ 0 comments

Il FOCUS ON storico della settimana è un altro giocatore appena appena inserito nella Hall of Fame e stiamo parlando di Kevin Garnett.
Un giocatore che vanta un titolo NBA (vinto nella stagione 2007-08 con i Boston Celtics), un titolo di MVP della regular season (stagione 2003-04 con i Minnesota Timberwolves), quindici convocazioni per l’All-Star Game (vincendo il premio di MVP nel 2003) e la nomina per otto volte negli All-NBA Teams e All-Defensive Teams, insomma un cestista niente male.
Ala grande capace di giocare anche ala piccola o centro, fortissimo in difesa abile a difendere su tutti gli avversari, e a stopparli, ma anche pericoloso in attacco per via del suo ottimo tiro dalla media e dalla medio-lunga distanza (soprattutto in considerazione del suo ruolo di lungo),oltre che spalle e fronte a canestro.
Kevin Garnett nasce a Greenville il 19 maggio 1976 , dopo aver frequentato la Farragut Career Academy, è chiamato come quinta scelta al draft NBA del 1995 dai Minnesota Timberwolves senza passare dall’università.
Ai T-wolves resterà per ben 12 anni in un crescendo continuo, riuscendo a portando Minnesota ad essere presenza costante nei playoff, ma solo quando nel 2007 raccoglierà i frutti della sua crescita, arrivando nel 2008 a vincere il suo primo ed unico titolo contro gli storici rivali dei Lakers e componendo con Ray Allen e Paul Pierce il trio delle meraviglie dei Celtics.
Negli anni successivi non riuscirà però a ripetersi e a conquistare nuovi titoli NBA e nel 2013 passa ai Brooklyn Nets che vogliono provare a diventare grandi, senza però grandi risultati. Chiude la carriera tornando ai suoi Minnesota Timberwolves a metà del 2015, per poi annunciare il ritiro il 23 settembre 2016.
Attualmente è l’unico giocatore nella storia a raggiungere 25 000 punti, 10 000 rimbalzi, 5000 assist, 1500 palle rubate e 1500 stoppate.
Un vero Hall of Famer molte volte ricordato anche per la sua carica agonistica che lo portava molto spesso ad alterchi sia con avversari che con compagni, ma in ogni caso un indubbio fuoriclasse.
I LOVE THIS GAME ?

Discutiamone se vi va nei commenti …

CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.

BUON BASKET A TUTTI

#divertimentoèilnostrom8#andrea8 ?
#AA8#andreaA8#basketball?#basket#minibasket#ilovethisgame
#basketballislife#basketballplayer#TuttoUnAltroSport#basketballneverstops
@gianlucaeandrea8

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*