Il FATTO della settimana…USA (26 Giugno – 2 Luglio 2021)
Ci siamo ormai, abbiamo la prima finalista NBA e con pieno merito per la loro continuità per tutta la stagione i SUNS tornano ad una finale NBA e ritornano ad essere campioni nella Conference più difficile e ricca di campioni. Lo fanno dopo 28 anni e trascinati da un fenomenale CP3, che riesce dopo 16 anni di carriera a mettere la ciliegina sulla torta di una storia cestistica sempre da protagonista, incoronandolo a maggior ragione, indipendentemente dalla vittoria finale o meno, come uno dei più grandi play della storia NBA. Come lui, pochi sono stati in grado di elevare la qualità delle squadre in cui ha giocato partendo proprio dai Clippers portati ad essere squadra da potenziale titolo, passando per una OKC che doveva essere la squadra della pensione e invece portata ai playoff, e per finire per il momento con i Suns, riportati non solo ai playoff ma addirittura al titolo di Western Conference, ma la storia è ancora da scrivere.
Dall’altro lato del tabellone invece dobbiamo ancora registrare un nuovo infortunio, bruttissimo da vedere ma che i controlli hanno escluso problemi più seri. L’infortunio di Antetokounmpo è l’ennesimo di una stagione forse troppo stressante e che ci priva, non sappiamo per quanto, di un fuoriclasse anche lui in missione per portare il titolo a Milwaukee.
Speriamo di rivederlo in campo presto e facciamo tutti il tifo per lui e Trae Young, anche lui infortunato alla caviglia…vogliamo i migliori in campo vogliamo le squadre al massimo del loro potenziale, vogliamo divertirci ancora.
Forza Trae e Giannis vogliamo emozionarci con voi.
I LOVE THIS GAME 🏀
Discutiamone se vi va nei commenti….
CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.
BUON BASKET A TUTTI
#divertimentoèilnostrom8#andrea8 🎱
#AA8#andreaA8#basketball🏀#basket#minibasket#ilovethisgame
#basketballislife#basketballplayer#TuttoUnAltroSport#basketballneverstops
@gianlucaeandrea8