Il FATTO della settimana…USA (17 – 23 Luglio 2021)
BUCKS IN 6…eh si il grido del Fiserv Forum si è avverato, e pensare che hanno iniziato a gridarlo da gara 3 con i Bucks sotto 2 a 0.
Una Finals di alto livello tecnico sia in campo che in panchina, a dispetto dal poco blasone ed appeal delle contendenti.
Abbiamo visto i migliori SUNS nelle prime 2 gare a Phoenix con CP3 e Booker immarcabili, con Ayton che riusciva a combattere con Antetokounmpo, con Crowder, Bridges, Cameron Johnson e Payne letali quando i leader della squadra venivano limitati, guidati in panchina da un perfetto Monty Williams.
Poi da gara 3 abbiamo invece visto la migliore e più spettacolare versione dei BUCKS, Budenholzer ha rivoltato la difesa, ha tolto il mid-range ai SUNS e pick-roll con Ayton. Ha messo su una difesa asfissiante con Holiday e Tucker su Paul e Booker, e così hanno colpito al cuore l’attacco di Phoenix, e poiiii…è salito in cattedra Giannis, che si è letteralmente portato dietro la squadra, facendo tornare in ritmo le altre 2 punte di diamante Middleton e Holiday. Sulle ali dell’entusiasmo creato dai Big-3 dei Bucks anche le seconde linee come Portis o Connaughton hanno sfoderato le loro migliori prestazioni.
Il coach dei Suns ha provato in tutti i modi a limitare Antetokounmpo, ma Ayton era ormai uscito dalla serie e non ha più potuto nulla contro lo strapotere fisico, mentale e tecnico del greco, poi meritatamente MVP delle finali, che ha dominato in attacco e in difesa chiudendo tutte le linee di penetrazione e dispensando stoppate a volontà.
I Bucks hanno così ribaltato una situazione piuttosto critica e si sono portati meritatamente a casa il trofeo di campioni NBA 2021.
Ora il prossimo appuntamento è con i draft del 30 Luglio, e la successiva free-agency che costruirà le prossime franchigie che da Ottobre torneranno nuovamente a sfidarsi per togliere il titolo a Milwaukee.
Avanti con il mercato ma nel frattempo tuffiamoci nelle Olimpiadi in attesa della prossima e sicuramente esaltante stagione NBA.
I LOVE THIS GAME 🏀
Discutiamone se vi va nei commenti….
CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.
BUON BASKET A TUTTI
#divertimentoèilnostrom8 #andrea8 🎱
#AA8 #andreaA8 #basketball🏀 #basket #minibasket #ilovethisgame
#basketballislife #basketballplayer #TuttoUnAltroSport #basketballneverstops
@gianlucaeandrea8