GIOVEDÌ CINEMATOGRAFICO DI… : “TORNARE A VINCERE”

/ Agosto 26, 2021/ GIOVEDÌ CINEMATOGRAFICO DI/ 0 comments

Torna oggi l’appuntamento mensile con il cinema, e questa settimana parliamo di un film recentissimo uscito nel 2020, diretto da Gavin O’Connor ed interpretato da Ben Affleck. Il film in questione è “Tornare a vincere“, dove Jack Cunningham(Ben Affleck) è un operaio in un cantiere navale, alcolizzato e separato dalla moglie, che trova un’occasione di riscatto quando gli viene offerto il posto da allenatore della Bishop Hayes, la squadra di basket della scuola cattolica di cui da studente era il campione indiscusso. Da un gruppo di giocatori bravi ma indisciplinati, Jack costruisce una squadra vera, solida e sicura di sé, aiutandola a risalire la classifica e ad arrivare dopo anni ai playoff dei campionati scolastici nazionali.
Ancora una volta un film in cui lo sport si propone per redimere una vita che man mano che il film procede porta alla radice del dolore del protagonista che lo ha portato ad isolarsi dal mondo.
Il basket diventa mezzo di riscatto. Jack aiuta i ragazzi a credere nelle proprie potenzialità e la squadra inizia a vincere e lui sembra riuscire ad abbandonare l’alcol, ma il passato incombe.
Un film gradevole ed avvincente, che pone al centro l’uomo, ma lo sport e in particolare il basket è fondamentale nello svolgimento, con tante scene cestistiche tra allenamenti e partite.
Da vedere sicuramente almeno una volta per appassionati o no.


Discutiamone se vi va nei commenti….

CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.

BUON BASKET A TUTTI


#divertimentoèilnostrom8#andrea8 🎱
#AA8#andreaA8#basketball🏀#basket#minibasket#ilovethisgame
#basketballislife#basketballplayer#TuttoUnAltroSport#basketballneverstops
@gianlucaeandrea8

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*