FOCUS ON….Il giocatore della settimana in ATTIVITA’: KLAY THOMPSON
Il FOCUS ON “in attività” della settimana è Klay Thompson, come augurio di rivederlo finalmente in campo quest’anno da protagonista.
Nato a Los Angeles l’8 Febbraio 1990, è uno straordinario tiratore da tre punti, considerato uno dei migliori tiratori da tre di sempre. Particolarmente abile nel catch-and-shoot grazie alla notevole velocità di rilascio del suo tiro. È inoltre un grandissimo difensore, e molte volte viene utilizzato sui migliori attaccanti avversari.
La sua carriera si svolge interamente ai GSW, da quando viene scelto come 11a scelta assoluta al draft del 2011 dopo aver disputato delle ottime stagioni alla Washington University.
Si costituisce così la coppia di tiratori più pericolosa della storia della lega americana, con il suo gemello Stephen Curry, nasceranno gli “Splash Brothers”. I due si sfideranno più volte nella gara dei 3 punti dell’ALL STAR GAME che vincerà nel 2016.
Ma è insieme che porteranno GSW a 5 finals NBA consecutive di cui ne vinceranno 3. Nell’ultima Finals a cui partecipa nel 2019 contro i Raptors, si infortuna durante gara 6, uscendo dal campo non prima di aver realizzato i tiri liberi che si era procurato. La diagnosi è rottura del legamento crociato e nonostante l’infortunio viene riformato al massimo salariale con un quinquennale.
Ma la sfortuna non è finita e il 18 novembre 2020, Klay si infortuna durante un allenamento qualche ora prima del Draft NBA 2020, il giorno successivo si comunica che il giocatore dovrà restare fuori per un’altra stagione a causa di una lesione al tendine d’Achille.
Ora alla vigilia dell’inizio della nuova stagione tutti attendiamo impazienti di ritrovarlo in campo accanto al suo gemello Curry per deliziarci con la sua tecnica di tiro perfetta e vedere ancora bruciare le retine dei canestri di tutte le arene statunitensi.
I LOVE THIS GAME 🏀
Discutiamone se vi va nei commenti …
CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.
BUON BASKET A TUTTI
#divertimentoèilnostrom8#andrea8 🎱
#AA8#andreaA8#basketball🏀#basket#minibasket#ilovethisgame
#basketballislife#basketballplayer#TuttoUnAltroSport#basketballneverstops
@gianlucaeandrea8