FOCUS ON….Il giocatore della settimana …”HISTORY”: DWAYNE WADE

/ Ottobre 5, 2021/ FOCUS ON...HISTORY/ 0 comments

Il FOCUS ON storico della settimana scelto per oggi è Dwayne Wade. Considerato uno dei più forti giocatori della sua generazione, ha militato per tutta la sua carriera nei Miami Heat vincendo tre titoli NBA. Nato a Chicago il 17 Gennaio 1982 è considerato una delle migliori guardie di tutti i tempi, dotato di grande velocità ed atletismo che gli permetteva di concludere al ferro. Dotato di una buona visione di gioco ed un più che buono difensore.
Dopo l’high school sceglie Marquette ma non potrà giocare subito per via dei suoi voti, ma l’allenatore lo allenerà comunque e lo porterà in panchina come assistente. Una volta entrato in campo dominerà nei 2 anni successivi, si dichiarerà elegibile nel 2003 in cui venne scelto come 5a scelta assoluta dai Miami Heat nel draft con LeBron James e Carmelo Anthony.
Con l’arrivo di Wade gli Heat ritornano ad essere una squadra rispettabile e a raggiungere i playoff , il successivo salto di qualità lo avranno prendendo Shaquille O’Neal che li porterà nel 2005-06 a vincere il suo primo anello vincendo anche il titolo di MVP delle Finals. Dal 2006 al 2010 complici qualche infortunio ed una campagna acquisti sbagliata da parte della società, gli Heat non riusciranno a ripetersi. Nel 2010 c’è la nuova svolta, a Wade viene affiancato LeBron James e Chris Bosh e nei successivi 4 anni arriveranno alle FINALS vincendone 2 con Wade sempre grandissimo protagonista. Con l’abbandono di James, gli Heat ridimensionano e nel 2016 non riuscendo a trovare l’accordo per il rinnovo lascerà momentanea gli Heat per andare prima ai Bulls e poi ai Cavs (chiamato da LeBron), ma finirà per tornare a Miami a metà anno del 2018, concludendo la sua carriera agli Heat proprio dove l’aveva iniziata il 10 aprile 2019 realizzando una tripla doppia da 25 punti contro i Nets.
Il miglior realizzatore ed assistman degli Heat, un giocatore potente e spettacolare anche lui ha segnato la storia dell’NBA e ha deliziato gli occhi di appassionati di tutto il mondo.
I LOVE THIS GAME 🏀

Discutiamone se vi va nei commenti …

CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.

BUON BASKET A TUTTI


#divertimentoèilnostrom8#andrea8 🎱
#AA8#andreaA8 #basketball🏀 #basket #minibasket #ilovethisgame
#basketballislife #basketballplayer #TuttoUnAltroSport #basketballneverstops
@gianlucaeandrea8

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*