Tema della settimana

/ Ottobre 8, 2021/ L'angolo Rosa/ 0 comments

Iniziamo realmente la rubrica con l’attualità. Si è concluso nel weekend scorso la diciannovesima edizione dell’opening day di serie A, in tre giorni a Moncalieri TUTTE le formazioni hanno giocato la prima giornata di campionato. L’idea di riunire tutte le squadre in una unica sede per la prima partita è piuttosto affascinante. Un evento per la città che ospita e che permette agli appassionati dell’hinterland della città ospitante di poter vedere tutti i team e tutte le giocatrici contemporaneamente in pochi giorni. Un evento anche per la Lega che si è mostrata con il suo miglior vestito.
Tante le assenze nelle varie formazioni, tra cui Zandalasini @ceciznd , Pan @francesca_pan9 , Cinili @sab_six , De Pretto solo per citare alcune italiane, e proprio tutte queste assenze hanno purtroppo prodotto partite non tutte equilibrate ed avvincenti.
Una ulteriore di merito alla Lega Basket Femminile @legabasketfemminile , al Presidente e al Consiglio direttivo che sono stati in grado di lanciare, per la prima volta nel mondo della pallacanestro italiana, un canale tematico interamente dedicato al basket. LBF TV canale 411 trasmetterà i più importanti match della Serie A1, la Coppa Italia di Serie A1, la Coppa Italia di Serie A2, una selezione delle partite delle italiane nelle coppe europee, oltre a costanti passaggi in differita delle partite di Serie A1 e il meglio della Serie A2.
Il palinsesto sarà gradualmente più sostanzioso e ricco di contenuti inerenti il mondo cestistico femminile a 360 gradi come per esempio la nuova rubrica “LBF Road Trip”, un viaggio nelle città del massimo campionato italiano alla scoperta di tutto il lavoro e la passione che caratterizzano il movimento.
Insomma un grande passo in avanti per la visibilità dell’intero basket femminile.
Discutiamone se vi va nei commenti …

CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.

BUON BASKET A TUTTI


#divertimentoèilnostrom8#andrea8 🎱
#AA8#andreaA8#basketball🏀#basket#minibasket#ilovethisgame
#basketballislife#basketballplayer#TuttoUnAltroSport#basketballneverstops
@gianlucaeandrea8

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*