Il FATTO della settimana…USA (2 – 8 Ottobre 2021)

/ Ottobre 9, 2021/ Il FATTO della settimana...USA/ 0 comments

Ormai la stagione è alle porte, ci sono le prime amichevoli, il mercato e l’affaire Simmons prosegue, ma questa settimana quello che ha tenuto banco nell’NBA è stata il tema vaccino e vaccinati. La stragrande maggioranza dei giocatori è fortunatamente vaccinata, una piccola minoranza non lo è ancora, e l’NBA è stata severissima, con regole durissime riguardanti il protocollo sanitario.
I giocatori che non hanno quindi aderito al ciclo vaccinale dovranno sottoporsi a test quotidiani durante le giornate di allenamento, di viaggio e delle partite, alle persone non vaccinate sarà vietato mangiare nella stessa stanza di un altro giocatore o membro dello staff e dovranno stare ad almeno due metri da qualsiasi altra person. In aggiunta, verrà assegnato loro un armadietto il più lontano possibile da quelli degli altri compagni di squadra. Tra i nomi di spicco non vaccinati sicuramente quello più altisonante è Kyrie Irving, dopo che Wiggins per evitare di non giocare tutte le partite in casa e continue multe, ha deciso di superare i suoi problemi “religiosi” e vaccinarsi.
Di Irving purtroppo non si hanno notizie positive in tal senso ed anche la franchigia dei Nets sta pensando a pesanti sanzioni se non addirittura alla cessione del fuoriclasse, se dovesse continuare a non volersi vaccinare. I compagni come Durant cercano di convincerlo, senza entrare troppo in conflitto, a superare le sue “convinzioni”. Lato nostro, di tifosi, sarebbe un vero peccato non poter vedere all’opera Kyrie con le sue giocate, il suo ball-handling, il suo carisma, la sua genialità cestistica, quindi caro Irving prendi la scelta giusta per la tua salute, quella degli altri e soprattutto fallo per tutti gli appassionati di basket.
I LOVE THIS GAME 🏀

Discutiamone se vi va nei commenti….

CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.

BUON BASKET A TUTTI


#divertimentoèilnostrom8#andrea8 🎱
#AA8#andreaA8#basketball🏀#basket#minibasket#ilovethisgame
#basketballislife#basketballplayer#TuttoUnAltroSport#basketballneverstops
@gianlucaeandrea8

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*