GIOVEDÌ LETTERARIO DI… “Air – La storia di Michael Jordan”
Il libro della settimana scelto è “Air – La storia di Michael Jordan” di David Halberstam.
Un libro iconico, dedicato ad una icona del basket che tanti, tantissimi avranno letto.
Nel libro è realizzato un fantastico ritratto di MJ, raccontando non solo il giocatore che tutti vedevano ed ammiravano, ma parla dell’uomo dietro la leggenda. Un racconto appassionato e pieno di dettagli e curiosità che ti porta nel mondo di chi ha reso l’NBA e lo sport professionistico quello che è ora, con contratti milionari e dirette televisive seguenti da milioni di spettatori.
L’autore ci parla dei compagni di squadra e del loro rapporto con Jordan, dei suoi avversari sul campo e soprattutto del suo avversario fuori dal campo, il GM Jerry Krause, probabilmente l’unico vero antagonista di Air Jordan.
Racconta la sua ossessione ad essere il migliore e di come pretendesse che i propri compagni si elevassero al massimo delle loro capacità sia in allenamento che in partita, ci fa capire come fosse un leader nato capace di interpretare e risolvere tutte le situazioni che si potevano presentare in campo. Un giocatore che non si tirava indietro davanti alle responsabilità e capace di gestire la pressione di essere il migliore con gli occhi di avversari e tifosi addosso.
Un libro consigliato ovviamente a tutti gli appassionati che racconta con passione una grande, e probabilmente irripetibile, storia di sport; e spiega, attraverso lo sport, i cambiamenti avvenuti nel basket e nella società americana.
Discutiamone se vi va nei commenti….
CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.
BUON BASKET A TUTTI
#divertimentoèilnostrom8#andrea8 🎱
#AA8#andreaA8#basketball🏀#basket#minibasket#ilovethisgame
#basketballislife#basketballplayer#TuttoUnAltroSport#basketballneverstops
@gianlucaeandrea8