Il FATTO della settimana..ITALIA (28 Novembre – 4 Dicembre 2021)
In mancanza del campionato maggiore ci soffermiamo ad analizzare l’unico campionato NON riconosciuto dalla FIBA e che in maniera assolutamente menefreghista e dittatoriale, non rispetta le soste delle nazionali imponendo e costringendo alle squadre di NON fornire i giocatori alle rappresentative nazionali.
Milano l’unica rappresentante italiana ad aver comprato la partecipazione pluriennale, indipendentemente dal merito e dalla posizione raggiunta in campionato, ha perso le ultime 4 partite consecutive, iniziando a subire i tanti impegni settimanali.
Perde così il primo posto e si trova improvvisamente invischiata nella lotta per l’accesso ai playoff e a 4 giornate dalla fine del girone di andata non è sicuramente una cosa positiva.
Milano deve ritrovare il cammino iniziale che l’aveva portata a comandare l’eurolega per evitare di rischiare di non qualificarsi tra le migliori 8 ed avere una nuova stagione europea fallimentare dopo la splendida final4 dello scorso anno.
Come sempre l’eurolega è dominata dalle squadre spagnole ricchissime e in grado di acquistare campioni a prezzi fuori portata per molte società. Sembrano invece pagare pegno le squadre turche al momento fuori dalle migliori 8 che pagano, soprattutto il Fenerbache la necessità di un leggero ridimensionamento economico, mentre dopo qualche anno di anonimato l’Olimpiakos si sta riprendendo il suo posto tra le migliori squadre europee.
A parte Zalgiris e Panathinaikos tutte le altre sono pienamente in corsa per un posto ai playoff, ma le partite restanti sono ancora talmente tante che tutto è ancora possibile.
Discutiamone se vi va nei commenti …
CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.
BUON BASKET A TUTTI
#divertimentoèilnostrom8#andrea8 🎱
#AA8#andreaA8#basketball🏀#basket#minibasket#ilovethisgame
#basketballislife#basketballplayer#TuttoUnAltroSport#basketballneverstops
@gianlucaeandrea8