FOCUS ON….Il giocatore della settimana …”HISTORY”: ROBERT “THE CHIEF” PARISH

/ Dicembre 21, 2021/ FOCUS ON...HISTORY/ 0 comments

Il FOCUS ON storico della settimana scelto per oggi è Robert Parish, “The Chief”, il grande capo dei Boston Celtics. Nato a Shreveport il 30 Agosto 1953 ha legato il suo nome ai successi della grandissima Boston di Bird e McHale. Dopo essere stato scelto al primo giro dai GSW nel draft del 1976 viene ceduto dopo 4 stagioni ai Boston Celtics. Durante i 14 campionati disputati con i Celtics, dal 1980 al 1994, vincerà 3 titoli NBA (1981, 1984 e 1986) formando insieme a Larry Bird e a Kevin McHale quella che secondo molti è considerata la più forte frontcourt (la linea formata dal centro e dalle due ali) della storia della NBA.
Ha giocato la sua ultima stagione nel 1997 nei Chicago Bulls, con i quali ha vinto il suo quarto campionato. Ha stabilito tre record NBA: con i suoi 44 anni è stato il giocatore più anziano ad aver mai giocato nella NBA; ha giocato ben 1.661 partite NBA; ha preso parte a 21 campionati NBA. È stato un centro versatile, capace di opporsi efficacemente agli avversari grazie ai suoi 2,15 m di altezza, ma anche di colpire con precisi tiri dal perimetro e perfino di concludere in contropiede grazie ad una velocità sorprendente per un uomo della sua statura. Caratteristico era il suo jump shot (tiro in sospensione), che descriveva un arco molto alto.
Un altro grande giocatore, una leggenda della palla a spicchi, che ha segnato un epoca e che ha reso grande una franchigia e che ha insegnato a tanti giovani appassionati dei grandi movimenti nel ruolo di pivot.
I LOVE THIS GAME 🏀

Discutiamone se vi va nei commenti …

CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.

BUON BASKET A TUTTI


#divertimentoèilnostrom8#andrea8 🎱
#AA8#andreaA8#basketball🏀#basket#minibasket#ilovethisgame
#basketballislife#basketballplayer#TuttoUnAltroSport#basketballneverstops
@gianlucaeandrea8

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*