Il FATTO della settimana..ITALIA (19 – 25 Dicembre 2021)
Doveva essere la settimana di preparazione per il big match tra Milano e Bologna, in diretta sulla Rai che doveva essere lo spot del campionato di serie A. È stata invece la settimana del ritorno prepotente del covid nel massimo campionato, abbiamo iniziato proprio con Milano alle prese con i primi positivi che l’ha portata a rimandare prima l’eurolega e poi lo scontro al vertice con Bologna e siamo arrivati a rinviare ben 5 partite su 8, tutte per focolai covid nelle squadre. Un brusco ritorno ai timori che si speravano messi da parte con il campionato scorso, pur con diversi problemi ma comunque concluso nei tempi prefissati, ma questa giornata ci ha riportato al buio del 2020 e che speravamo di non vivere più.
La speranza è quella che questa esplosione di contagi si ridimensioni quanto prima restituendo regolarità e normalità al campionato, ma soprattutto alla gente ormai stressata e stufa di questo maledetto virus, che non sta soltanto togliendo la salute ma anche la speranza e la gioia nelle persone.
Speriamo vivamente che il prossimo punto sulla settimana italiana sia nuovamente incentrata sul basket giocato e non su un bollettino medico.
Discutiamone se vi va nei commenti …
CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.
BUON BASKET A TUTTI
#divertimentoèilnostrom8#andrea8 🎱
#AA8#andreaA8#basketball🏀#basket#minibasket#ilovethisgame
#basketballislife#basketballplayer#TuttoUnAltroSport#basketballneverstops
@gianlucaeandrea8