Il FATTO della settimana…USA (23 – 29 Aprile 2022)
Si continua…il primo turno è completamente esaurito, Gli ultimi a conquistare il passaggio è stata Memphis, che affronterà GSW in una storica prima semifinale per Morant e compagni.
Il tabellone delle semifinali ad Est è completo e tutte le teste di serie hanno passato il proprio turno senza grossissimi problemi. La sfida più bella nonostante il secco 4 a 0 è stata Celtics-Nets dove tutte le partite si sono chiuse negli ultimi minuti e agli ultimi possessi con scarti inferiori ai 5 punti. Miami, Philadelphia e Milwaukee anche se hanno ceduto qualche gara non hanno mai avuto il rischio di perdere la serie, gestendo agevolmente il passaggio.
Ad Ovest i Warriors, con probabilmente l’impegno più complicato hanno subito imposto il loro gioco e neanche l’Mvp dello scorso anno, e probabile vincitore di quest’anno, è stato in grado di ribaltare una serie segnata limitato da una grande difesa di Draymond Green. Phoenix nonostante l’infortunio di Booker ha portato a casa la serie sfoderando un CP3 di altissimo livello nei momenti decisivi, mentre Utah risulta ancora incompiuta, e probabilmente partirà una rifondazione, ai playoff si perde nuovamente difronte ad una Dallas che nel momento in cui ha recuperato la sua star Doncic ha ripreso sicurezza e convinzione vincendo la prima serie playoff dal 2011.
Ed ora sotto con le semifinali con sfide sempre più interessanti, sfide imperdibili come Celtics-Bucks o Miami-Philadelphia o anche Phoenix-Dallas.
Tanto tanto spettacolo assicurato che non vediamo l’ora di gustarci.
I LOVE THIS GAME 🏀
Discutiamone se vi va nei commenti….
CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.
BUON BASKET A TUTTI
#divertimentoèilnostrom8#andrea8 🎱
#AA8#andreaA8#basketball🏀#basket#minibasket#ilovethisgame
#basketballislife#basketballplayer#TuttoUnAltroSport#basketballneverstops
@gianlucaeandrea8